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Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito “www.rossocrema.it” sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita.

Le condizioni generali di vendita sono formulate nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (cd. “Codice del consumo”) come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 e ss.mm.ii..

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

Rossocrema S.r.l, Via Erasmo Piaggio c/o Parco Paglia, 66100 – Chieti Scalo (CH), PEC rossocremasrl@arubapec.it, codice fiscale e partita iva 02421780699, telefono 0871 572511, e-mail servizioclienti@rossocrema.it (di seguito anche “Rossocrema”);

Cliente, l’utilizzatore finale che sia persona fisica, professionista e/o persona giuridica, che ha concluso un ordine accettato da Rossocrema. Il “Cliente” è definito “Consumatore”, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206 del 2005 e ss.mm.ii., quando sia persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Rossocrema si riserva il diritto di variare le condizioni generali di vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine.

Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con username e password è obbligatoria.

E’ possibile richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso da quello indicato in fase di registrazione.

Per cancellare la propria registrazione dal sito www.rossocrema.it, inviare una e-mail all’indirizzo: servizioclienti@rossocrema.it.

Privacy policy e cookies

Ti invitiamo a leggerla per intero cliccando su questo link >>clicca qui<<

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati.

Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.

I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 2 (due) mesi prima della relativa data di scadenza.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA (cd. Imposta sul Valore Aggiunto) che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al cliente.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini possono essere effettuati solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano e tutta la Unione europea.

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima.

È previsto un ordine minimo di € 30,00 per avere la spedizione gratuita, ed i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.

I codici promozionali proposti da Rossocrema e dai suoi partners, se esistenti, sono validi per il prodotto ed il periodo dichiarato insieme al codice promozionale stesso.

I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi.

Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito.

In caso di mancato inserimento del codice promozionale in fase di ordine, tale ordine non potrà essere annullato per poter inserire invece il codice omesso.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.

È possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso

Alla ricezione di ogni ordine, Rossocrema invierà automaticamente una conferma di ricezione al Cliente via e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso.

A seguito della ricezione di ogni ordine, Rossocrema verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione di ogni ordine e la spedizione del prodotto.

Nel caso in cui Rossocrema non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

Rossocrema accetta il pagamento tramite i sistemi di seguito elencati:

  • bonifico bancario anticipato (con spese bancarie di pagamento totalmente a carico dell’ordinante);
  • carta di credito (Americanexpress, Visa o Mastercard);
  • PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal;
  • contrassegno da pagare al corriere in fase di consegna.

Spedizione dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all’interno dei territori della Repubblica Italiana, Repubblica di S. Marino, Città del Vaticano e tutta la Unione europea. Rossocrema eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in ogni singolo ordine. Non si accettano spedizioni destinate a caselle postali.

Rossocrema effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 (quattro) giorni lavorativi.

I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

E’ obbligatorio indicare nell’ordine uno o più recapiti telefonici per effettuare una corretta consegna.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso.

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il corriere è responsabile della consegna. Rossocrema si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna.

Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail a servizioclienti@rossocrema.it o una PEC a rossocremasrl@arubapec.it.

Fatturazione

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del cliente.

Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di ogni ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

E’ obbligatorio indicare il codice fiscale e l’eventuale Partita IVA del Cliente per la corretta emissione della fattura.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Rossocrema sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, fatta salva la data di scadenza indicata sui prodotti alimentari e a condizione che la manipolazione e l’utilizzo siano conformi alle istruzioni. Le macchine da caffè usate revisionate godono di una garanzia di 12 mesi dall’acquisto.
Non rientrano in garanzia i danni da normale usura e/o i danni da uso improprio del bene acquistato.

Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 (dieci) giorni dal ricevimento mediante telegramma o e-mail a servizioclienti@rossocrema.it o PEC all’indirizzo rossocremasrl@arubapec.it .

Il Cliente è tenuto, inoltre, alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Rossocrema.

Rossocrema provvederà, quindi, alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello stato italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.

Foro competente in via esclusiva per la risoluzione di qualunque controversia sarà il foro di Pescara. Nel caso di contratto concluso da Consumatore è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato.

Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione delle previsioni di cui al D.Lgs. n. 206 del 2005 come modificato dal D.Lgs. n. 21 del 2014 e ss.mm.ii., il Consumatore può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto (di seguito anche “Termine”) con la procedura di seguito riepilogata.

Prima della scadenza del Termine:

  1. il cliente provvede ad inviare una comunicazione alternativamente mediante (i) telegramma o (ii) lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o (iii) via PEC indirizzata a Rossocrema S.r.l., Via Erasmo Piaggio c/o Parco Paglia, 66100 – Chieti Scalo (CH), PEC rossocremasrl@arubapec.it;
  2. il centro assistenza di Rossocrema contatta il cliente comunicando il numero di autorizzazione al reso (di seguito anche “RMA”);
  3. il cliente riporta il numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna;
  4. il cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Rossocrema rimborserà al cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.

Nel caso in cui il cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e Rossocrema provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Una volta accertata l’integrità del prodotto, Rossocrema rimborserà mediante nota di credito sul conto bancario o sulla carta di credito l’importo effettivamente versato dal cliente nei 14 giorni successivi alla restituzione del prodotto.

L’esercizio del diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente nella famiglia e fisicamente forniti da un professionista in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore” (art. 47 del D.Lgs. n. 206 del 2005 come modificato dal D.Lgs. n. 21 del 2014).