Blog

Caffè (anche dek) e tè: le bevande anti-diabete

img_3591.jpg
Tre o quattro tazzine di caffè al giorno tolgono il diabete mellito (di tipo 2) di torno. E il discorso vale anche se il caffè è decaffeinato,e dallo studio emerge che anche che il tè fa la sua parte.  A sostenerlo è uno studio condotto da un gruppo di ricercatori del George Institute for International Health dell`University of Sydney, in Australia, guidati da Rachel Huxley e pubblicato sula rivista Archives of Internal Medicine, secondo .

Cuore, ecco come mantenerlo giovane e sano

cuore
Cinque regole che aiutano proteggere la salute cardiovascolare Come mantenere il cuore giovane e sano? Basta dormire a orari regolari, praticare attività fisica e consumare abitualmente caffè, cereali integrali e alimenti ricchi di omega-3. Sono numerose le ricerche che hanno dimostrato i benefici di uno stile di vita corretto per la salute cardiaca. Ecco cinque abitudini che aiutano a proteggere il benessere del cuore e a prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Mangiare cereali .

Caffè, poco alcol e stile di vita sano: così si mantiene il fegato in salute

giornata_mondiale_epatite
Bere caffè, condurre uno stile di vita sano e non esagerare con gli alcolici: sono tutte abitudini che aiutano a mantenere il fegato in salute. Il buon funzionamento di quest’organo risulta, infatti, fondamentale per il benessere dell’organismo, perché attraverso di esso passano tutti i cibi consumati, le bevande ingerite e le medicine assunte. In particolare, il fegato aiuta a ripulire il sangue, eliminando le sostanze chimiche nocive prodotte dall’organismo; secerne la bile, che consente .

Quanto costa la colazione a Bologna: rincari ovunque per caffè e brioche

colazione-bar-cornetto-cappuccino-640x427
BOLOGNA – Quando il rincaro passa anche dalle colazioni, e il nuovo anno inizia con i primi ritocchini a caffè e cornetti. In diversi locali del centro, e non solo, c’è chi ha approfittato dell’arrivo del 2017 per alzare il prezzo della tazzina al banco, che da 1,10 di media è salita ad 1,20. Una decisione da imputare, secondo gli addetti ai lavori, solo in parte all’aumento del costo delle materie prime: a mordere .

Il Capuccino: il modo più sano per berlo?

Cappuccino-barista-640x426
Amatissimo e personalizzabile, il cappuccino è una bevanda molto amata, ma quante calorie ha? E soprattutto è salutare? Analizzando gli ingredienti base, possiamo affermare che un cappuccino non zuccherato fornisce all’organismo circa 80/90 calorie. Ma il conto sale a 110/120 calorie, se il cappuccino è zuccherato, cui spesso si aggiungono 270 calorie, se si opta per una brioche vuota, 340 se si sceglie una brioche farcita con marmellata e 400 se ripiena di crema. .
* L’utilizzo dei segni distintivi della Luigi Lavazza S.p.A. e della Illy, Nescafè, Nespresso, Dolce Gusto, Nestlè, Ristora, San Demetrio, Capitani, Borbone su questa pagina web non implica alcun legame o affiliazione con né licenza od autorizzazione dai legittimi proprietari in capo a Rossocrema S.r.l. od entità ad essa collegate